FAQ e ISCRIZIONI

La IEXS University è un percorso di grande valore e una commissione valuta e seleziona i migliori profili in grado di accedere al percorso. Durante i primi tre anni  non solo acquisirai le competenze migliori sul mercato globale ma sarai guidato e seguito dai migliori esperti e avrai la possibilità di fare pratica di quello che apprenderai durante i corsi di studio.

È un percorso non per tutti, in quanto in primis ci deve essere la cosiddetta chiamata dal cuore. Il TUO FUTURO DEVE ESSERE UNA SCELTA, non un ripiego.  E poi perché ci vorrà il tuo massimo impegno: lavorare a fondo per trasformarti veramente in chi desideri essere.

La disponibilità per questo anno accademico è di 96 posti.

Puoi prendere un appuntamento gratuito con un nostro esperto per capire al meglio le tue esigenze e trovare assieme la soluzione migliore per te. L’appuntamento può essere di persona presso la nostra sede di Reggio Emilia, in Via Gandhi 8, oppure via Skype.

Il Master in Coaching e in Formazione sono rivolti sia a tutti coloro che vogliono diventare Coach e Formatori, sia a chi desidera ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per utilizzare gli strumenti del Coaching e della Formazione nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, medici, psicologi, etc.
Il Master in Coaching e in Formazione sono rivolti a laureati (laurea di I livello o vecchio ordinamento) in qualsiasi disciplina e a diplomati (che possono partecipare SOLO come “uditori” e ottenere, alla fine del percorso di studi, esclusivamente un attestato di frequenza e NON il diploma di master universitario di I livello, come previsto da Leggi e Norme relative “dalla ex Legge 845/1978)”

Le rette annuali dipendono dal percorso di studi scelto e partono da € 3.900

Il conseguimento del Diploma Master di 1° livello consente il riconoscimento di 60 CFU validi per abbreviare l’iscrizione alle Lauree Triennali, previa verifica della corrispondenza del titolo di accesso posseduto.

I titoli rilasciati alla fine del Master Universitario di I livello in Coaching sono:

  • –> Diploma Master Universitario I Livello (per i laureati)
  • –> Diploma di scuola di Alta Formazione (per i diplomati)

Il conseguimento del Diploma Universitario di Master di 1° livello (Titolo di Studio a pieno Valore Legale) e del Diploma di Coach avvengono solo dopo aver superato con esito positivo il test finale (discussione di una tesina in presenza di una commissione esaminatrice).

Se stai pensando di diventare Coach, Counselor o Formatore ci sono tanti corsi per diventare una figura di quel tipo, alcuni molto professionali e della giusta durata, altri meno, ma nessuno specifico che lavora sulle skill più importanti: l’INTELLIGENZA EMOTIVA e la FORMAZIONE ESPERIENZIALEcompetenze che possono veramente fare la differenza nella tua vita.

L’Intelligenza Emotiva è la capacità profonda di comprendere, accettare e gestire le tue emozioni e in seguito quelle degli altri. Ormai diventata una delle skill più richieste nel mercato mondiale per gli psicologi, i manager, gli imprenditori e chiunque debba gestire risorse umane. Come i veri professionisti sanno, senza lavorare sulla parte più profonda di noi (e degli altri), i cambiamenti sono solo superficiali, come il lavoro fatto solo a livello logico. Senza gli strumenti dell’intelligenza emotiva il tempo ritornerà a riproporti gli stessi problemi ed ostacoli.

La Formazione Esperienziale è il modo più efficace per apprendere, e far apprendere agli altri, le informazioni; è il modo più efficace per gestire il cambiamento e prenderne consapevolezza ; è il modo più efficace per crescere e migliorarsi come individui, perché lavora attraverso esperienze reali che impattano sull’aspetto emotivo e fisico delle persone. Dall’esperienza vissuta, che lascia una traccia emotiva, si lavora poi con gli strumenti dell’intelligenza emotiva per compiere il vero passaggio evolutivo.
Puoi così, davvero, disegnare il tuo futuro e aiutare le persone a fare altrettanto.

Ci sono anche altre considerazioni da fare: è ormai assodato che il coaching è une delle professioni più in espansione e più richieste a livello mondiale. Tuttavia in Italia non è riconosciuto in nessun albo professionale ne ha valenza come titolo. Per questo il nostro suggerimento è quello di abbinare un percorso di Laurea Triennale al Master in Coaching o al Master in Formazione.

Se stai pensando al percorso di laurea, ormai è sotto agli occhi dei più che le università tradizionali sono ancorate a vecchi sistemi e a competenze ormai sorpassate e che i laureati per avere competenze concrete e fruibili nel mercato del lavoro devono fare dei percorsi di specializzazione; le università, per esempio, non si occupano dell’Intelligenza Emotiva e della Formazione Esperienziale.

Inoltre l’università tradizionale richiede la frequenza e la presenza costante, modalità  che risulta spesso controproducente dal punto di vista formativo e di gestione del tempo. 

Tutti questi aspetti sono risaputi ed evidenti e immaginiamo che proprio per questo tu stia cercando un’università che dia, oltre al titolo, anche strumenti concreti, sessioni pratiche e la possibilità di confrontarsi con i migliori esperti in Italia e nel mondo.
Oppure, se fossi già in possesso di una laurea, specializzarti ed ottenere anche tu i migliori e più aggiornati strumenti per diventare un professionista esperto, in grado di aiutare le persone a dare il loro meglio, nella vita, nel lavoro e nello sport, ed ottenere anche tu la tua certificazione di Coach Professionista, che ti permette di acquisire le competenze più richieste dal mercato per le professioni del futuro.

Se stai facendo queste riflessioni sei nel posto giusto. Perché la strada migliore è seguire un percorso formativo professionale e fatto da professionisti. Quando si parla del tuo futuro il “fai da te” non paga e neanche l’affidarsi a scuole improvvisate. Il rischio è quello di presentarsi sul mercato con scarse competenze ancor prima di cominciare.

E’ invece strategico, affidarsi a persone esperte, capaci e professionali, in grado di trasferirti tutto ciò che ti serve per poter ottenere successo nel tuo futuro.

Siamo a Reggio Emilia, nel bellissimo Campus in Via Gandhi 8. Vieni a trovarci.

 

Federico_Semeraro

Federico Semeraro

Professional Coach

“ Competenze concrete, didattica che ti permette di rimanere al passo e di fare esperienza e professionisti che ti guidano con competenza e sensibilità. Non potevo fare investimento migliore. Grazie.”

98348683_3024569547586894_7265795547577974784_n

Samantha Giorgi

Imprenditrice

“Grazie immensamente per tutto siete un gruppo straordinario. Felice di aver raggiunto il mio sogno. Sono fortunata ad avervi nella mia vita. Evviva DO YOUR BEST… evviva IEXS.”

13975298_1214161525271841_316669538471291122_o

Virginia Gambardella

Influencer

“ Amore e libertà. E’ questo quello che ho provato in questo istituto meraviglioso, un’ oasi in cui ognuno è libero di esprimere quello che ha dentro. ”

50434562_2084607624987525_7179918144645890048_o

Monica Volpi

Imprenditrice

“ Scuola stupenda, all avanguardia, unica. ”

Michi

Michela Marcucci

Assistente Sociale

“ Dei professionisti che con cuore e competenza mi hanno guidata con mano al raggiungimento del mio sogno. Grazie infinite. ”

Feedback-04

Daniela Zeba

Amministratrice

“ Una eccellenza Italiana. Sono molto orgogliosa di aver permesso a mia figlia di frequentare questa scuola perché ora fa la differenza nella sua vita. La consiglio a tutti. ”

Where Dreams are Born and Come True

scrivici@uniiexs.it
0522.524.865

S.d.T. srl – Via Gandhi 8, 42123 Reggio Emilia (RE) – P.iva: 03565000365

Keep in touch